ITALIANO

What is the Quran?

[10 - Yûnus:37] Questo Corano non può essere forgiato da altri che Allah! Ed anzi è la conferma di ciò che lo precede, una spiegazione dettagliata del Libro del Signore dei mondi a proposito del quale non esiste dubbio alcuno.

[13 - Ar-Ra'd:31] Se ci fosse una recitazione che smuovesse le montagne, fendesse la terra e facesse parlare i morti... Invero l'ordine di tutte le cose appartiene ad Allah! Non vedono i credenti che Allah, se volesse, potrebbe guidare tutti gli uomini sulla retta via ? E i miscredenti saranno colpiti da un cataclisma, compenso del loro agire, o [la disgrazia] sarà prossima alle loro case, finché si realizzi la promessa di Allah. In verità Allah non manca alla promessa.

[17 - Isrâ' (Bani Isra'il):9] In verità questo Corano conduce a ciò che è più giusto e annuncia la lieta novella ai credenti, a coloro che compiono il bene: in verità avranno una grande ricompensa,

[17 - Isrâ' (Bani Isra'il):41] In verità abbiamo esposto [la dottrina ] in questo Corano perché[i miscredenti] dessero ascolto, ma ciò non fa che aumentare la loro avversione.

[17 - Isrâ' (Bani Isra'il):82] Facciamo scendere nel Corano ciò che è guarigione e misericordia per i credenti e ciò che accresce la sconfitta degli oppressori .

[17 - Isrâ' (Bani Isra'il):88] Di': " Se anche si riunissero gli uomini e démoni per produrre qualcosa di simile di questo Corano, non ci riuscirebbero, quand'anche si aiutassero gli uni con gli altri".

[17 - Isrâ' (Bani Isra'il):89] In questo Corano abbiamo proposto agli uomini ogni specie di metafora. La maggior parte di loro rifiuta [tutto quanto], eccetto la miscredenza.

[17 - Isrâ' (Bani Isra'il):106] E' un Corano che abbiamo suddiviso, affinché tu lo reciti lentamente agli uomini e lo facemmo scendere gradualmente .

[18 - Kahf:54] Certamente, in questo Corano, abbiamo offerto alle genti ogni sorta di esempi. Ciononostante l'uomo è la più polemica delle creature.

[25 - Al-Furqân:32] I miscredenti dicono: « Perché il Corano non è stato fatto scendere su di lui in un'unica soluzione!». [Lo abbiamo invece rivelato] in questo modo per rafforzare il tuo cuore . E te lo facciamo recitare con cura.

[30 - Ar-Rum (I Romani):58] In questo Corano abbiamo proposto agli uomini ogni specie di metafora. Quando però porti loro un segno, i miscredenti diranno: « Non siete altro che impostori». XXX Sura "Ar-Rûm"

[39 - Az-Zumar (I Gruppi):27] Già in questo Corano abbiamo proposto agli uomini parabole di ogni genere, affinché riflettano.

[39 - Az-Zumar (I Gruppi):28] [Abbiamo dato loro] un Corano arabo, esente da tortuosità, affinché temano [Allah].

[41 - Fussilat (Esposti chiaramente):3] Un Libro i cui versetti sono stati esposti chiaramente; un Corano arabo, per uomini che conoscono ,

[41 - Fussilat (Esposti chiaramente):44] Se ne avessimo fatto un Corano in una lingua straniera, avrebbero detto: «Perché non sono stati espressi chiaramente i suoi versetti? Un [messaggio in un] idioma straniero ad un [Messaggero] arabo?». Di': « Esso è guida e panacea per coloro che credono». Coloro che invece non credono, sono colpiti da sordità e accecamento, [ed è come se fossero] chiamati da un luogo remoto.

[42 - Ash-Shura (La Consultazione):7] In tal modo Ti abbiamo rivelato un Corano arabo, affinché tu ammonisca la Madre delle città e coloro che [le abitano] attorno, e affinché tu avverta del Giorno della Riunione , sul quale non c'è dubbio alcuno: una parte [di loro] sarà nel Giardino, un'altra parte nella Fiamma .

[54 - Al-Qamar (La Luna):17] Invero abbiamo reso facile il Corano, che vi servisse da Monito. C'e qualcuno che rifletta [su di esso]?

[59 - AI-Hashr (L'Esodo):21] Se avessimo fatto scendere questo Corano su una montagna, l'avresti vista umiliarsi e spaccarsi per il timor di Allah. Ecco gli esempi che proponiamo agli uomini affinché riflettano.

[85 - Al-Buruj (Le Costellazioni):21] Questo è invece un Corano glorioso,

 

ReadTheQuran.org